Uno degli aiuti più efficaci per le persone che vogliono smettere di fumare sono i liquidi sigaretta elettronica con nicotina. Grazie al loro utilizzo potresti infatti eliminare la dipendenza da sigaretta analogica, riducendo i gravi danni al sistema respiratorio creati da quest’ultima.

Se hai intenzione di smettere di fumare la sigaretta classica aiutandoti con la sigaretta elettronica, è importante considerare che l’assorbimento della nicotina tramite lo svapo è decisamente più lento, ed avviene in misura minore rispetto all’assorbimento mediante il fumo di sigaretta. Il motivo è semplice: i produttori delle sigarette classiche trattano il tabacco con degli additivi per accelerare l’assimilazione della nicotina. Quando acquisti i tuoi liquidi pronti per sigaretta elettronica con nicotina dovresti iniziare con quantità elevate di questa sostanza, in modo da riuscire a soddisfare il tuo bisogno di nicotina senza sentire la voglia di fumare le classiche sigarette. Acquista gli stessi liquidi sigaretta elettronica con nicotina nella loro versione senza nicotina, in modo tale da poter abbassare gradualmente le percentuali di questa sostanza, fino ad arrivare alla completa eliminazione della dipendenza. Se il tuo obiettivo è non solo smettere di fumare le classiche sigarette ma anche sconfiggere una volta per tutte la dipendenza da nicotina, devi ridurre gradualmente le percentuali di questa sostanza, scegliendo volta per volta dei liquidi con percentuali di nicotina sempre più basse. Il metodo più comodo è sicuramente quello di comprare, di volta in volta, liquidi svapo con percentuali di nicotina inferiori rispetto a quelle del liquido che si sta utilizzando in quel momento.

Può capitare che si presenti il desiderio di una sigaretta classica, ma questa voglia impellente è data proprio dalla necessità di assumere nicotina. Per questo motivo ti consigliamo di tenere sempre dei liquidi sigaretta elettronica con nicotina anche quando avrai eliminato del tutto questa sostanza, oppure di tenerne uno ad alte quantità di nicotina quando stai abbassando gradualmente il dosaggio. In questo modo eviterai di fumare una sigaretta classica e ricadere nel vizio. Attenzione! E’ importante scegliere sempre liquidi per sigaretta elettronica certificati, ed evitare assolutamente quelli di dubbia provenienza. Affinché siano a norma di legge, la quantità massima di nicotina ammessa nei liquidi svapo e nelle basette nicotina è di 20 mg/ml. Quindi diffida da chi vuole venderti prodotti con quantità di nicotina superiori a 20 mg/ml in quanto sarebbero prodotti non a norma e ovviamente non certificati (oltre che potenzialmente dannosi per il tuo organismo). Smettere di fumare è sicuramente un percorso in salita e non immediato, è molto importante tenere duro e non ricadere nelle vecchie abitudini, in modo tale da avere benefici sia fisici che economici. Smettere di fumare è benefico per tutto l’organismo. Infatti, progressivamente migliorano i problemi cardiocircolatori, la salute dei polmoni, l’aspetto della pelle, dei denti e della bocca, la vitalità del cuoio capelluto e la forza dello scheletro. Inoltre, cala gradualmente il rischio di sviluppare numerose neoplasie e affezioni polmonari di carattere cronico. Dopo 20 anni che si smette di fumare, Il rischio di sviluppare un tumore al polmone o una qualsiasi altra grave affezione polmonare è pari a quello di una persona che non ha mai fumato!